Mentre il resto dell’America prosperava, il Montana era in difficoltà
Line of Events
I Dutton affrontarono una nuova serie di sfide all’inizio del XX secolo, tra cui l’ascesa dell’espansione occidentale, il proibizionismo e la Grande depressione. Sebbene la Grande depressione americana fosse iniziata nel 1929, era iniziata prima nel Montana. La Grande depressione iniziò nel Montana nel 1918, quasi 10 anni prima del resto della nazione.
Nel 1925, 70000 degli 82000 coloni del Montana se ne andarono
Tra la siccità e la ridotta domanda di prodotti agricoli dovuta alla fine della “Grande Guerra” (alias Prima guerra mondiale, 1914-1918), molti agricoltori soffrirono molto. Di conseguenza, gli agricoltori del Montana non ripagarono i prestiti di guerra, portando a fallimenti bancari diffusi in tutto lo stato. Tra il 1921 e il 1925, metà degli agricoltori del Montana perse la propria terra.
Inoltre, 200 banche del Montana fallirono
Non solo i raccolti furono colpiti dalla siccità, ma ci fu anche una piaga di locuste e il bestiame soccombette al contagio. Apparso in Indiana Jones and the Farmer (2023). 1923 è il prossimo prequel di Yellowstone dopo 1883 e proprio come quei due spettacoli, questo è altrettanto fantastico!
È un altro western grintoso di Taylor Sheridan
Da grande fan di quei due spettacoli, non vedevo l’ora di guardarlo e non mi ha deluso. Segue la famiglia Dutton e mostra come hanno creato lo Yellowstone Ranch. Ovviamente, questo è ambientato nel 1923 durante il proibizionismo e la Grande Depressione.
Harrison Ford e Helen Mirren guidano un cast incredibile che dà il massimo in questa serie
Sheridan è una delle cose migliori in TV in questo momento, tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Basta guardare il suo curriculum (Yellowstone, 1883, sindaco di Kingstown, Tulsa King, Sicario, Hell or High Water, ecc.). Non vedo l’ora che esca la seconda stagione e sarei molto sorpreso se questa serie non vincesse numerosi premi.